www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali

La storia di Pesca

Pesca

Pesca, una dolcissima micina color crema, è figlia di Lady la gatta di un mio amico.
Lady, che abita in campagna insieme ad altri animali, è una bella gatta a pelo lungo tartarugata e quest'anno, dopo essere rimasta incinta la seconda volta a distanza di soli due mesi dall'ultimo parto, ha deciso di procreare in un posto inaccessibile agli umani... Pesca è stata trovata da un vicino di casa, sul tetto di un capanno e zuppa dalle piogge che si erano appena abbattute alla fine di Agosto.
Una volta consegnatacela l'abbiamo subito asciugata e riscaldata aspettando il ritorno di mamma Lady che puntualmente si presentava per la pappa.
Lady, quella sera stessa la rifiutò con nostra grande sorpresa, visto che non era la prima volta che accadeva di dover spostare i suoi piccoli in posti + sicuri e senza reazioni negative. Abbiamo fatto tanti e diversi tentativi per riavvicinarle ma senza risultato, così ci siamo armati di tanta pazienza crescendo la piccola a biberon, borsa dell'acqua calda e tante coccole... durante la settimana dal mio amico (il padrone di Lady) e i Week and a casa mia.
Nel frattempo non abbiamo mai smesso di cercare il resto dei piccoli, ma Lady, assentandosi più di tanto durante la giornata, ci ha dato modo di pensare che fossero ormai morti ...
Pesca nel frattempo è cresciuta sana e bella, e ad un mese di vita abbiamo cominciato a cercarle una famiglia, visto che io avevo già 3 furetti ed il mio amico non aveva la possibilità di tenerla in casa ancora per molto. Pesca fu adottata da una ragazza amante degli animali che che fu costretta a restituirla pochi giorni dopo per il dissenso dei genitori... Fu così che Pesca rimase con me e decidetti allora di trovarle un compagno di giochi, visto le mie lunghe assenze da casa a causa del lavoro.
Una Domenica arrivò una telefonata inaspettata in cui mi dissero di non cercare più nessun compagno di giochi dal momento che Pesca aveva due sorelline bellissime!!
Si, Lady le aveva tenute nascoste non si sa dove fino all'età di un mese e mezzo circa! Presi con me "Mela", la sorellina tartarugata a pelo lungo come la mamma e l'altra, color Tabby, rimase in campagna con mamma Lady e gli altri animali. Dunque Pesca e Mela si sono ritorvate ad un paio di mesetti di età ... ed è stato subito amore ;-)


Storia di Pesca scritta da Antonella

Notizia stampata il 26 Dec 2024 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali