il portale al servizio degli animali
![]() no vivisezione |
![]() leggi e norme |
![]() libri sugli animali |
![]() news |
![]() appelli e petizioni |
![]() cura e salute |
Farfalle da tutto il mondo: fermiamo l'ennesima collezione di animali uccisi!
Dopo gli "insetti veri da collezione" di cui abbiamo gia' parlato giorni fa, ecco un'altra squallida enciclpedia a fascicoli che regala animali ammazzati, stavolta si tratta di farfalle e l'editore è RBA Italia.
La pubblicità si vanta chiaramente che sono vere e che sono esemplari rari e introvabili.Se uno va a vedere sul sito di RBA Italia, si trova anche avvisato che le farfalle vengono allevate nel loro habitat naturale e che la loro "raccolta" costituisce una fonte di reddito per le popolazioni locali, al che - secondo loro - si dovrebbe essere felici e contenti ed essere a posto con la coscienza (stesso identico discorso fatto dal direttore di Focus Junior per gli insetti in regalo sulla loro rivista, allora e' proprio un vizio...)
L'email del servizio clienti cui possiamo scrivere per protestare è: collezioni.rbaitalia@pressdi.it
Il messaggio-tipo proposto, da personalizzare, e' questo (ricordate di mettere il vostro nome e cognome):
Buongiorno,
scrivo per unirmi alla protesta contro la vostra pubblicazione: "Farfalle da tutto il mondo", con farfalle vere messe sotto vetro. Trovo crudele ed assolutamente diseducativo uccidere animali perche gli acquirenti possano "farne collezione"! Chiedo che sospendiate al più presto questa pubblicazione, fino ad allora non acquisterò alcunchè di vostra produzione invitandoamici e conoscenti a fare altrettanto.
Distinti saluti,
-- Nome e Cognome --
Fonte: AgireOra