www.animalinelmondo.com
il portale al servizio degli animali
cura e salute
cura e salute
allevamento
allevamento
appuntamenti
appuntamenti
news
news

Corsi online per relazionarsi con i pappagalli

Questo corso nasce dall’esigenza di “ADDESTRARE”, per una volta, l’essere umano a relazionare con animali tanto complessi come i pappagalli.

Il nostro punto di vista è molto lontano dalle aspettative medie di un corso d’addestramento animale, considerato che non abbiamo nessuna intenzione di ridurre alcun pappagallo ad avere riflessi condizionati, ad essere robotizzato, senza la libertà di scegliere passando attraverso meccanismi e oggetti pesantemente condizionanti, non ammetteremo mai degli automatismi strettamente legati ad alcune metodiche. Questo significa che seguendo questo corso è possibile imparare la lingua parlata dai pappagalli per poterli capire e rispettare.

Nessuna persona, pensiamo, prova piacere nel ridurre un animale in uno stato d’incomprensione ed isolamento, ma pensiamo altresì che questo accada molto frequentemente per un errore di informazione. Il nostro intento è di condurre chi parteciperà al corso per una via di rispetto e adattamento, di comunione e comprensione con questi animali senza adottare metodi che abbiano nulla di “aggiuntivo” e forzato al di là della semplice richiesta di collaborazione. Proprio con questo e solo con questo principio di base è possibile ottenere con il pieno consenso, che il pappagallo risponda favorevolmente alle nostre domande riguardanti la normale e quotidiana gestione.

Nessun elemento aggiuntivo o metodo rapido ed efficace farà mai capolino tra queste pagine: per noi i risultati sono determinati dalla risposta dell’animale secondo tempi a lui congeniali e non secondo i tempi dettati dalle nostre esigenze. Per noi non esiste il risultato a tutti i costi, ma solo i percorsi giusti che sono infine quelli che ottengono il risultato certo e più duraturo.

Le iscrizioni sono aperte, si accettano sino a cinque partecipanti per sessione. Nell’anno ci saranno 4 sessioni. La partecipazione al corso prevede l’utilizzo di un modulo visivo.
Per uletriori informazioni scrivere a info@animalsdivulgationtrust.com

A cura di Animals Divulgation Trust


Notizia stampata il 19 Apr 2025 su www.animalinelmondo.com il portale al servizio degli animali