il portale al servizio degli animali
![]() cura e salute |
![]() comportamento |
![]() appuntamenti |
![]() viaggiare |
![]() news |
Progetto Otello
Cari amici,
a distanza di quasi 1 anno il “progetto Otello” ci ha fatto ottenere moltissimi risultati!
Infatti ad oggi 22 cani sono riusciti a trovare una casa e una famiglia amorevole!
Tutti loro, non più giovani e con particolari malattie e problematiche, avevano smesso di sperare in un futuro migliore…
Grazie all’aiuto di tutti siamo riusciti a esaudire i desideri di molti di loro.
Purtroppo in questo anno anche 3 dei cani del progetto ci hanno lasciati… si sono spenti nei box del canile, soli come per tutta la durata della loro vita. Ed è per quelli rimasti (ad oggi 12) che ci impegneremo in quest’anno, per far si che anche le loro vite possano cambiare in meglio!
In collaborazione con il Comune di Pontassieve (con il quale collaboriamo senza scopi di lucro) , abbiamo ottenuto un monitoraggio costante degli ospiti del canile, e in molti casi anche controlli veterinari costanti. Stiamo ancora lavorando per far si che le condizioni di vita di questi animali siano sempre più idonee e speriamo in ulteriori risultati.
Vogliamo ringraziare tutti voi, volontari, associazioni, privati, che ci avete aiutato nel far girare foto e locandine, un grazie a tutti i giornalisti che hanno preso a cuore il progetto, pubblicandolo nelle pagine dei quotidiani e un grazie particolare a tutti i volontari del gruppo OIPA FIRENZE che si sono costantemente impegnati per ottenere risultati, che hanno controllato ed accompagnato le famiglie ed ottemperato al disbrigo di tutte le pratiche burocratiche!
Ricordatevi chi ancora è in canile ad aspettare…
VISITA IL PROGETTO SU WWW.OIPAFIRENZE.IT